I protagonisti del'Allevamento Cusinato

Allevamento per la selezione delle razze Cane Corso Italiano, West Highland White Terrier, Bovari

Della Corte degli Olivi – Allevamento Cane Corso

Il Cane Corso è un imponente molosso di antica origine italiana con ossatura forte e muscoli evidenti. Il mantello è costituito da pelo corto, lucido ed aderente; il colore può essere nero, tigrato, fulvo e grigio. Di struttura solida e compatta, iscritto nel rettangolo, dorso ampio, testa massiccia ma non pesante, stop marcato; il muso è quadrato e presenta un lieve prognatismo.

E’ un cane tenace ed ardito, come si conviene ad un buon cane da guardia, ma in famiglia è un compagno dolce ed affettuoso. Educato con amore e coerenza sa diventare un fedelissimo amico su cui si può sempre contare. E’ un cane rustico e può vivere in giardino, ma non dimentichiamoci però che per il cane corso la cosa più importante è sempre condividere la vita in famiglia.

Clicca qui per conoscere meglio questo fiero amico.


Del Giardino delle Fiabe – Allevamento West Highland White Terrier

Tenace e rustico, è uno dei terrier di origine britannica più simpatici ed affettuosi.

Piccolo e muscoloso, testa rotondeggiante con stop marcato e muso che va gradualmente restringendosi fino al tartufo nero, occhi vivaci scuri e distanziati, orecchie piccole appuntite ed erette.

Il mantello è rigorosamente di colore bianco, il caratteristico aspetto da “Westie”.

E’ un cagnolino impertinente, quanto mai affettuoso e baldanzoso, ma anche molto determinato ed ardito, dal temperamento che lo rende un ottimo guardiano vigile ed intrepido.

Si adatta velocemente alle abitudini della casa ed è molto pulito ed educato anche in ambienti estranei, ma per vederlo esprimere al massimo la sua gioia e temperamento, niente di meglio di una pazza corsa tra i cespugli!

Clicca qui per conoscere meglio questo simpatico amico.


Della Luna di Giorno – Allevamento Bovaro Bernese

Un cane dal carattere estremamente dolce, allegro, docile e paziente. E’ un ottimo compagno in famiglia e per i bambini; ha sempre voglia di imparare qualcosa di nuovo, ma soprattutto di rendersi utile. Deve essere un cane ben proporzionato e robusto con testa massiccia e stop marcato. Il pelo è lungo e il colore del mantello nero con zone focate e bianche su testa, petto e zampe. Cane di origine Svizzera, fu selezionato come guardiano delle mandrie e cane da tiro, in particolare dei carretti del latte. Non soffre il freddo, quindi può dormire in una cuccia in giardino; non ha particolare bisogno di spazio, ma, anche se non è consigliato in appartamento, la sua indole docile gli consente di adattarsi a qualsiasi situazione, l’importante è farlo sempre sentire parte della famiglia.

Clicca qui per conoscere meglio questo docile amico.